SERVIZI
COLLOQUI PSICOLOGICI

SUPPORTO PSICOLOGICO INDIVIDUALE
Uno spazio di ascolto e supporto per affrontare difficoltà personali, emotive o relazionali. Attraverso il dialogo terapeutico è possibile dare voce a vissuti complessi, sviluppare consapevolezza di sé, riconoscere le proprie risorse interiori e favorire un processo di crescita personale e benessere psicologico.

SUPPORTO PSICOLOGICO DI COPPIA
Uno spazio di confronto per affrontare momenti di difficoltà nella coppia, migliorare la comunicazione e gestire i conflitti in modo più consapevole. Un percorso condiviso può essere utile per comprendere le dinamiche di coppia e favorire l'ascolto reciproco dei bisogni propri e dell'altro, in relazione.

PERCORSO DI SOSTEGNO
PSICO-EDUCATIVO
Sostegno rivolta ai bambini, nella crescita emotiva e relazionale, attraverso un percorso di attività ad approccio ludico-educativo, in cui poter esplorare le proprie emozioni, imparare a riconoscerle e gestirle; rafforzare l’autostima e sviluppare abilità sociali utili nei diversi contesti di vita.
psicologia dello sviluppo

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'
​
Supporto per accompagnare i genitori nell'affrontare le sfide educative, offrendo uno spazio di riflessione e confronto per la gestione dei momenti in cui il rapporto con i figli e la genitorialità diventano complessi.

SUPPORTO PSICOLOGICO
PER OPERATORI SANITARI
Supporto psicologico rivolto a chi che nel lavoro di cura verso gli altri si trova ad affrontare un momento di affaticamento emotivo, situazioni di stress lavoro-correlato, o eventi vissuti come traumatici, al fine di potenziare le proprie risorse personali e ristabilire il proprio benessere psicologico.

EVENTI E FORMAZIONE
Spazio dedicato alla condivisione e alla crescita professionale attraverso la realizzazione di eventi ed esperienze formative nell’ambito della psicologia dell’emergenza sanitaria che possano costituire occasioni di confronto e approfondimento per promuovere una cultura del benessere psicologico nei contesti critici e ad alta intensità.
PSICOLOGIA DELL'EMERGENZA
"il primo passo non ti porta dove vuoi andare ma ti toglie da dove sei"
​